7 Lug , 2016
Pollo fritto, un piatto facile e gustoso

 

Dagli Stati Uniti abbiamo importato molte idee e modi di vivere. Alcune di queste tendenze sono culinarie. Il popolo americano ha una tradizione alimentare ben diversa dalla nostra “mediterranea” ma, ultimamente, molti cibi “take away” stanno facendo sempre più presa nell’alimentazione italiana.

Questa volta, è il pollo fritto che sta iniziando a riscuotere notevole successo. Oltre oceano, questa è una pietanza antica e comunissima.

Esistono, addirittura, catene di fast food che cucinano soltanto pollo fritto. Ma come si presenta questo gustoso piatto? Il pollo, una volta diviso per parti, viene marinato e speziato; i pezzi vengono successivamente infarinati, panati oppure imburrati e infine fritti in padella. E’ proprio la marinatura e soprattutto la panatura a fornire ai pezzi di carne una crosta croccante, dorata e che non si stacca.

Di certo, un piatto gustoso e facile da realizzare che soddisfa tanti palati e che, attraverso le varie spezie e panature, può liberare la creatività dei maghi in cucina. Ne approfittiamo per proporvi la ricetta del pollo fritto, marinato nello yogurt e speziato con la paprika dolce preparato da Andy Luotto. Buona visione!

Guarda la Videoricetta alette di pollo fritto di Andy Luotto