2 Ago , 2016
“A ogni film, la sua magia” il convegno  dedicato alla frittura benessere

Il 4 agosto il brand del Gruppo Lo Conte organizzerà un dibattito gastronomico incentrato sul fritto a regola d’arte e un imperdibile cooking show con Andy Luotto.

Anche quest’anno, immancabile il divertente contest fotografico “Paparazzati”.

Le Farine Magiche sono Main Sponsor della 4a edizione dell’Ariano International Film Festival(AIFF),l’appuntamento cinematografico nazionale e internazionale che prende vita nella splendida cornice dell’Irpinia e che quest’anno si terrà dal 1 al 6 agosto. Per l’occasione, il 4 agosto alle ore 11.00 presso il Castello di Ariano,l’azienda molitoria organizzerà il dibattito gastronomico “A ogni film, la sua magia” dedicato alla frittura a regola d’arte e al benessere. Il cooking show con il poliedrico cuoco Andy Luotto, testimonial Le Farine Magiche, darà un tocco di magia all’evento.

Le Farine Magiche colgono l’occasione di un appuntamento di grande rilevanza come l’Ariano International Film Festival per affrontare il tema della buona frittura con il convegno “A ogni film, la sua magia”; l’obiettivo è quello di rendere il cliente finale più consapevole e informato sulle regole di un’alimentazione corretta, senza rinunciare al gusto e al piacere della frittura. Infatti, i cibi fritti continuano a essere tra i piatti più apprezzati e realizzati al mondo; in Italia, ad esempio, milioni di famiglie friggono una volta al mese. Per questo motivo Le Farine Magiche, in collaborazione con Cooker Technology (l’azienda ideatrice della famosa friggitrice multifunzione che garantisce, grazie al sistema di cottura Magic Cooker, un fritto, sano, asciutto e leggerowww.cookertechnology.com)organizzano un dibattito sul fritto a regola d’arte e sull’importanza di utilizzare ingredienti e prodotti di prima qualità, per garantire un’alimentazione attenta e  sana, ma sfiziosa allo stesso tempo. Insieme ai responsabili dell’azienda irpina interverrà Lorena Vecchini, Global Consulting della Cooker Technology,  che spiegherà come, utilizzando le giuste tecniche di frittura e i corretti sistemi di cottura, è possibile garantire una cucina salutare ed economica.

Federico Quaranta, noto conduttore di programmi televisivi e radiofonici di taglio enogastronomico, con la sua professionalità e la sua verve modererà l’evento coinvolgendo attivamente il pubblico.

Al convegno “A ogni fritto, la sua magia” non poteva mancare il magico cooking show di Andy Luotto, il famoso testimonial Le Farine Magiche. Il celebre cuoco si sbizzarrirà nella realizzazione di invitanti e croccanti fritture di verdure, carne, pesce… utilizzando le svariate referenze della ricca linea I Fritti Misti Le Farine Magiche: mix di farine ideati per garantire fritture gonfie, croccanti e con un basso assorbimento di olio.

Ad accompagnare l’eclettico cuoco, la proiezione di alcuni spezzoni di celebri film dove il fritto è il vero protagonista. L’arte cinematografica incontra, quindi, l’arte culinaria per un’esperienza trasversale che unisce il piacere del gusto al piacere della cultura e dell’arte.

Inoltre, in occasione della 4a edizione dell’Ariano International Film Festival, Le Farine Magiche organizzano il divertente contest fotografico “Paparazzati”, che permetterà ai vincitori di ricevere dei magici regali. Le 3 foto più originali, infatti, daranno la possibilità di avere in omaggio un box de “Le Farine Magiche”, con un assortimento di prodotti per provare il gusto di essere Maghi in Cucina!

Come funziona?

Semplice, basta trovare il proprio idolo all’AIFF, che sia un VIP oppure un COSPLAY, scattare un selfie insieme e postarlo su Facebook impostando il post su “pubblico” utilizzando gli hashtag #aiff 2016 #lefarinemagiche. 

Il Contest sarà valido dal 4 agosto alle 09:00 fino al 6 agosto alle 24:00.

La consegna dei box “Le Farine Magiche” avverrà il 7 agosto presso lo stabilimento Lo Conte in Via Taverna Annibale – Frigento (AV).