7 Lug , 2016
Gravity cake, la nuova frontiera del cake design

Di Cake Design ne abbiamo già parlato. Questa volta, approfondiamo una nuova tendenza che prepotentemente si sta affacciando nelle decorazioni delle torte: il Gravity Cakes. Cos’è? Alla lettera: torte sospese. Questa nuova frontiera della decorazione delle torte prevede elementi costitutivi del design strutturati in modo che diano l’impressione di fluttuare. Un esempio? Immaginate una torta modellata come una tazza con una bottiglia che versa il latte al suo interno. Oppure, immaginate una cascata di smarties che cadendo dal

la sua confezione inonda una torta. Ormai, questa pratica sta spopolando con l’intento di sbalordire sempre più; l’effetto “equilibrio” dona, infatti, un colpo d’occhio mozzafiato alla torta. Ma come si può realizzare una Gravity Cake? Internet, ormai, è piena di ricette e di esempi. Il segreto è quello di nascondere una cannuccia (o utensile simile, come uno spiedino) all’interno della pasta di zucchero che sorregge la figura “sospesa”.

original_Anti-Gravity-Cake

Nella torta che rappresenta una bottiglia che versa il latte, a esempio, il bastoncino andrà nascosto all’interno della pasta di zucchero che raffigura il latte e sosterrà l’altra figura della bottiglia. Il consiglio, ovviamente, è quello di non creare oggetti fluttuanti troppo pesanti per evitare di sovraccaricare la cannuccia che li sostiene. Un altro consiglio: la realizzazione di una Gravity Cake non è difficile ma fate qualche prova prima di realizzare la torta da presentare ai vostri invitati. Questa tipologia di design si presta per ogni cerimonia (Matrimoni, Prime Comunioni, compleanni, feste a tema) ma anche semplicemente per rendere felice vostro figlio o un vostro amico. Garantita la sorpresa e il piacevole colpo d’occhio della vostra dolce opera d’arte.

superbowl 2016 anti gravity cake