Lo Conte Lab


 

LE FARINE MAGICHE PROTAGONISTE DI FRITTO MISTO 2016

Dal 22 Aprile al 1 Maggio, tra showcooking e percorsi degustazione alla scoperta dei nuovi prodotti del brand del Gruppo Lo Conte.

Anche quest’anno Le Farine Magiche sono Main Sponsor di Fritto Misto, la kermesse dedicata alle più importanti fritture delle tradizioni regionali italiane e internazionali, che si svolgerà nella suggestiva cornice del centro storico di Ascoli Piceno dal 22 Aprile al 1 Maggio 2016. In occasione della dodicesima edizione della manifestazione, Le Farine Magiche presentano le novità della linea “I Fritti Misti”: il mix Fritto Misto e quello per Fritture di Pesce. Il mix Fritto Misto realizzato con farina tipo 1, semola di grano duro, farina di riso, amido di frumento e germe di frumento, è ideale per fritture croccanti, dorate, asciutte e dal sapore unico. Perfetto per la pizza fritta (con la ricetta esclusiva firmata da Salvatore Di Matteo), gnocchi e calzoni fritti. Fritture di Pesce, è il nuovo mix a base di farina tipo 1, che grazie alla particolare granulometria permette di realizzare fritture di pesce croccanti, dorate e saporite. La rassegna Fritto Misto sarà, inoltre, un’ottima occasione per far conoscere tutti gli altri prodotti della linea fritti del brand che saranno acquistabili a prezzi speciali direttamente all’interno dello stand Le Farine Magiche. Nel corso della manifestazione, inoltre, Andy Luotto – testimonial della campagna pubblicitaria del brand più magico del Gruppo Lo Conte e voce del claim “A ogni piatto la sua magia” – si esibirà in una serie di showcooking mostrando al pubblico come realizzare delle ricette super golose e reinventare in modo creativo i piatti fritti della tradizione. Oltre agli appuntamenti gastronomici previsti all’interno dello stand Le Farine Magiche, Andy Luotto sarà il protagonista di spettacolari performance gastronomiche insieme ad altri noti chef, nello spazio della cucina teatro. Tra gli chef che si esibiranno con Andy Luotto ci sarà anche Salvatore Di Matteo, Pizzaiolo e Friggitore napoletano promotore e testimonial del premio “Eccellenze del Sud”, che si cimenterà nella realizzazione delle sue famose pizze fritte. La magia di questa ricetta segreta è stata racchiusa nella confezione Fritto Misto portando così sulla tavola degli italiani tutto il gusto della pizza tradizionale e la maestria del buon fritto.

CALENDARIO SHOWCOOKING ANDY LUOTTO E LE FARINE MAGICHE

Cinque gli appuntamenti con i cooking show che vedranno Andy Luotto e gli altri chef esibirsi nella cucina teatro.

Sabato 23 aprile ore 20:00: Andy Luotto si esibirà con Salvatore Di Matteo nella preparazione della celebre pizza fritta

Domenica 24 aprile ore 20:00: showcooking con Sabina Tuzi

Lunedì 25 aprile ore 18:00: showcooking con Aurelio Damiani

Sabato 30 aprile ore 20:00: showcooking con Rosaria Morganti

Domenica 1 maggio ore 18:00: showcooking con Errico Recanati.

Gli showcooking di Andy Luotto hanno disponibilità limitata e riservata ai possessori della Fritto Card, acquistabile alle casse del Fritto Misto. Imperdibili nelle stesse giornate, le esibizioni culinarie del “magico cuoco” nello stand Le Farine Magiche.

Pronti a lasciarvi andare? In amore vince chi frigge!

Vi aspettiamo a Fritto Misto 2016!


www.frittomistoallitaliana.it