Lo Conte Lab


Creazione di Valore Condiviso

Il Gruppo Lo Conte da anni basa le sue attività sul principio della Creazione di Valore Condiviso (CSV – Creating Shared Value). In questa ottica la società (comunità sociale) in cui si opera acquisisce un’importanza strategica: apportando benefici concreti al territorio, viene accresciuta l’economia e quindi le persone stesse, motore dell’azienda stessa.

Il Gruppo Lo Conte è leader in Italia nella produzione di farine speciali e preparazioni per dolci. Da sempre all’avanguardia, grazie al continuo investimento nella ricerca e nello sviluppo, il Gruppo è considerato oggi tra le aziende italiane più innovative. Per potere mantenere questa posizione sul mercato è importante intercettare i bisogni del consumatore sostenendo allo stesso tempo l’ambiente, favorendo il risparmio energetico verso una responsabilità sociale d’impresa insita di passione per la propria attività.

L’interesse per la comunità tutta si intreccia con quelli del Gruppo creando così delle solide fondamenta sull’investimento di risorse in 4 macro aree:

Ricerca

Perché la ricerca è alla base dell’innovazione
ccpb-controllo-biologico

Grani Antichi

Perché la qualità e la storia di antichi chicchi deve essere conservata
ccpb-controllo-biologico

Cultura

Perché il sostegno alla cultura in tutte le sue forme è un atto dovuto verso l’umanità
ccpb-controllo-biologico

Sport

Perché alimentare la passione per lo sport significa motivare giovani per una crescita migliore

 

Per creare Valore Condiviso, il Gruppo Lo Conte si impegna a promuovere lo sviluppo sostenibile lungo tutto il proprio processo produttivo, investendo nell’implementazione di soluzioni sempre più innovative e con il minor impatto ambientale possibile, grazie anche ad una costante attività di Ricerca e Sviluppo e a collaborazioni con autorevoli partner scientifici, inoltre fornisce le basi per sostenere attività culturali e sportive per far fronte alla dispersione di forze giovanili, in un momento di crisi nazionale.